Presentazione del motore aperto .
L’albero motore è stato sostituito all’originale con uno sempre derivato da motori O.S. con trattamento superficiale ed è stato lavorato in modo tale da migliorare la fluidodinamica e il flusso della miscela per ottimizzare il tiro in basso e i medi regimi.
La rugosità superficiale data alla mannaia dell’albero stabilizza la carburazione del motore rendendolo molto regolare e costante nel mantenimento della carburazione effettuata.
La particolare lavorazione sul lato sinistro dell’albero migliora tantissimo la fluidodinamica dell’albero .
La fasatura dell’albero è stata completamente rivista per adattarsi alle nuove caratteristiche del motore , rendendolo molto più fluido nell’erogazione e infinito nell’allungo.
Il cilindro è stato lavorato interamente per migliorare la fluidodinamica e aumentare il flusso della miscela.
La particolare lavorazione alla base della camicia e alla base di ogni luce diminuisce radicalmente la formazione di vortici dannosi al passaggio della carica fresca.
I booster di scarico sono stati allungati per migliorare lo svuotamento del cilindro .
I booster di scarico sono stati allungati per migliorare lo svuotamento del cilindro .
Il pistone è stato tornito sul cielo in modo tale da aumentare la fasatura , e correggere l’angolo di squish poco accentuato nella configurazione standard.
Sul pistone inoltre viene effettuata questa lavorazione sul mantello atta a migliorare il riempimento del coanda o terza luce.
Il nostro trattamento superficiale sul fusto della biella migliora la fluidodinamica e compatta la struttura molecolare rendendo la biella molto più resistente.
Il condotto di scarico è stato completamente raccordato e lucidato.
0